Chi sono

profilo
Veduta della Città Proibita, Pechino

Mi chiamo Fiorella, classe 1990 e una grande passione per lingue e culture straniere. Sono una viaggiatrice appassionata e curiosa e negli ultimi anni, oltre a girare per il mondo, ho anche vissuto in diversi paesi.

Ho iniziato a viaggiare da sola nel 2010. Complici gli studi di lingue e un Erasmus in Germania, nel 2013 sono finalmente partita alla scoperta del mondo e ho iniziato una doppia laurea specialistica all’estero, che mi ha portato a vivere prima in Germania e poi in Cina.

Dopo 3 anni di peripezie fra questi due paesi, a inizio 2017 mi sono trasferita alcuni mesi in Centro America per coronare un mio sogno: immergermi nella natura primordiale e nelle atmosfere surreali del Costa Rica!

In questo blog racconto della mia vita a contatto con diverse culture, delle mie avventure quotidiane e delle mie esperienze di viaggio.


Parlano di me!

Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato il piacere di raccontare un po’ di me e dei miei trascorsi. Per chi si trova a viaggiare vivendo grandi emozioni, condividerle è la gioia più grande!

La mia vita in valigia

Multicoolty

Turisti per sbaglio

Expat.com

Sir Koala Londinese

Viaggiando a testa alta

Rolling Pandas

Itinerari Low Cost


Perchè delle Cronache?

Le Cronache di Viaggi sono un diario di vita, una raccolta di itinerari e di consigli di viaggio: racconto di incontri e avventure che ho vissuto in prima persona e di posti che hanno lasciato il segno. Voglio far sì che i miei racconti di viaggio possano allargare gli orizzonti di chi li legge e stimolare la curiosità a conoscere altri angoli di mondo.

Per me il viaggio ha una dimensione soprattutto umana: viaggiando ho riscoperto e approfondito le mie più grandi passioni (lingue e culture straniere) meglio di quanto potessi mai fare sui libri. Vorrei che tutti avessero questa opportunità e spero che i miei racconti vi stimolino a partire per conoscere il mondo.

La volontà è il motore del cambiamento: l’importante è fare il primo passo.

Merken