Chi sono

Chi sono

profiloMi chiamo Fiorella, sono una ex-studentessa di lingue, ora impiegata ma pur sempre viaggiatrice improvvisata e curiosa.

Inizio a viaggiare nel 2010. Complici gli studi di lingue e l’Erasmus in Germania, nel 2013 faccio il passo da turista a viaggiatrice: mi metto alla scoperta del mondo e intraprendo un percorso di studi all’estero tra Germania e Cina.

In questo blog racconto della mia vita a contatto con diverse culture, delle mie avventure quotidiane e delle mie esperienze di viaggi.


Parlano di me!

Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato il piacere di raccontare un po’ di me e dei miei trascorsi. Per chi si trova a viaggiare vivendo grandi emozioni, condividerle è la gioia più grande!

La mia vita in valigia

Multicoolty

Turisti per sbaglio

Expat.com

Sir Koala Londinese

Viaggiando a testa alta


Il perchè delle cronache

Le Cronache di Viaggi sono un diario di vita: racconti di incontri, impressioni, fotografie, avventure che ho vissuto in prima persona e condiviso con chi mi è stato accanto in queste esperienze.

Voglio far sì che i miei racconti di viaggio possano allargare gli orizzonti di chi li legge e stimolare la curiosità a conoscere altri angoli di mondo. Spiegare che il viaggio ha una dimensione che non è prettamente turistica e che lingue, passioni, interessi spesso si scoprono o si approfondiscono meglio viaggiando e sperimentando che non sui libri.

Volendo, tutto si fa: l’importante è mettersi in cammino.

Merken