Su di me

Chi sono

profiloStudentessa di lingue e viaggiatrice improvvisata, inizio a viaggiare nel 2010. Complici gli studi di lingue e l’Erasmus in Germania, nel 2013 faccio il passo da turista a viaggiatrice: mi metto alla scoperta del mondo e intraprendo un percorso di studi all’estero tra Germania e Cina.

In questo blog racconto della mia vita a contatto con la cultura cinese, delle mie avventure quotidiane e delle mie esperienze di viaggi.


Parlano di me!

Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato il piacere di raccontare un po’ di me e dei miei trascorsi. Condividere è la gioia più grande di chi si trova in viaggio, o anche solo in cammino!

Vivere in Germania

Multicoolty

Turisti per sbaglio

Expat.com

Sir Koala Londinese


Il perchè delle cronache

Se vi facessi un elenco di numeri e dati statistici che interessano un qualsiasi paese del mondo, che percentuale ve ne rimarrebbe in mente?

Se invece vi raccontassi una storia? Scommettiamo che almeno gli elementi essenziali per tenere il filo della trama, le cause e le conseguenze di ciò che succede vi rimarrebbero impressi?

Questo blog raccoglie impressioni, fotografie, avventure che ho vissuto in prima persona e condiviso con chi mi è stato compagno in queste esperienze.

Le cronache non sono una guida turistica: potrei raccontarvi di cosa vedere in questa o quell’altra città, ma per quello ci sono già le agenzie turistiche e i tour operator. Non è questo che voglio trasmettere. Voglio far sì che i miei racconti di viaggio possano allargare gli orizzonti di chi li legge e stimolare la curiosità a conoscere altri angoli di mondo. Spiegare che il viaggio ha una dimensione che non è prettamente turistica e che lingue, passioni, interessi spesso si scoprono o si approfondiscono meglio in giro che sui libri.

Volendo, tutto si fa: l’importante è mettersi in cammino.

Merken